Il marketing digitale incontra la stampa moderna
Inclusione del Cross Media
La stampa non è morta, al contrario
Negli ultimi anni, il marketing digitale è diventato sempre più predominante lasciandosi alle spalle la stampa tradizionale. Ciò non significa che la stampa classica sia scomparsa, ma semplicemente si è evoluta per tenere il passo con la concorrenza e il mercato. Quindi, cos’è accaduto?
Le comunicazioni e i mezzi di comunicazione odierni sono inestricabilmente intrecciati. Poiché le agenzie pubblicitarie e i reparti di marketing hanno iniziato a cercare nuovi modi per raggiungere un pubblico più vasto, rivolgendosi alla stampa per fornire nuovi servizi diversi da quelli tradizionali, noi stampatori abbiamo compreso la necessità di cambiare e concentrato la nostra attenzione sull’espansione della gamma di prodotti e servizi progettati per affrontare le ultime tendenze di marketing.
Ciò ha generato una “tempesta perfetta” in cui il marketing digitale ha soddisfatto le esigenze della stampa moderna, generando un punto di riferimento per trasformare le imprese e raggiungere obiettivi un tempo considerati impossibili da raggiungere.
L’ampia gamma di servizi che ora possono essere forniti con le più recenti tecnologie di stampa e di marketing è sorprendente. La domanda, tuttavia, è come stampatori e clienti possano lavorare insieme verso un obiettivo comune e come la stampa, il Web, i social network, le e-mail e gli SMS possano essere collegati.
La risposta è l’inclusione del Cross Media.
Grazie alle soluzioni cross-mediali sarà possibile scoprire come l’unione perfetta tra media, pre-stampa, stampa e funzioni digitali permettano di avere il controllo completo dei prodotti stampati. Ciò consente di combinare contenuti, design, layout visivo, colori e dimensioni per creare messaggi promozionali personalizzati e trasformare i clienti potenziali in clienti fedeli.
I nostri strumenti di produzione di marketing di qualità consentono di migliorare la comunicazione con i clienti e rispondere di conseguenza alle loro esigenze attraverso risposte automatizzate basate sulle azioni dei clienti che rendono tali assegnazioni molto più facili. Ora è possibile creare, distribuire e segnalare facilmente tutti i contenuti promozionali, tra cui e-mail dirette, newsletter, SMS e messaggi istantanei, realtà aumentata, PURL, tag NFC e codici QR, il tutto tramite un’unica piattaforma e tutto questo può diventare un’esperienza replicabile sullo stampato. Inserire un codice QR ad esempio per la realtà aumentata o per mandare in play una demo o un messaggio, renderà l’oggetto stampato prezioso e utile, come se fosse LA NUOVA CHIAVE PER APRIRE IL MESSAGGIO CHE NON PUOI NON LEGGERE!
Il cliente del futuro avrà sempre più una dashboard centralizzata che consentirà di gestire più processi, molti dei quali automatizzeranno i processi di stampa e tutte le attività manuali noiose e ripetitive.
La creatività al primo posto quindi ma anche un cruscotto ben organizzato, stratificando su più livelli lo stesso messaggio e raggiungere così ogni potenziale cliente che preferisce stare appollaiato sul suo ramo piacevole: raggiungerete tutti, ognuno nel modo in cui preferisce essere raggiunto.
EVVIVA LA STAMPA!